Premio Com&Te si parla di amore, dal telefono fisso ai social

 

La redazione

CAVA de’ TIRRENI – L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al primo salotto letterario della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 20  marzo, alle ore 18.00, presso la Mediateca Marte di Cava de’ Tirreni.

Ospite Gianluca Morozzi, autore del libro L’amore al tempo del telefono fisso (Fernandel). Negli anni del telefono fisso la cosa più difficile del mondo era telefonare a una ragazza. All’altro capo della cornetta avrebbe potuto rispondere chiunque, la nonna sorda, il padre severo, il fratellino scemo, o peggio ancora la madre giovanile dalla voce molto simile a quella della figlia. Il suono degli scatti della rotella che girava componendo il numero era la colonna sonora dell’angoscia, della confusione mentale, della secchezza delle fauci.

Partendo da questa drammatica prima fase del corteggiamento, Gianluca Morozzi segue  tutte le tappe della sua evoluzione negli anni: dagli sms ai blog, dall’amore su Facebook e iPhone a quello del prossimo futuro. 

Gianluca Morozzi vive a Bologna. Autore particolarmente prolifico, ha pubblicato per Fernandel e Guanda. Ha raggiunto il grande pubblico grazie al romanzo Blackout (Guanda), un thriller interamente ambientato all’interno di un ascensore. Nella sua produzione sono frequenti i riferimenti alle esperienze personali, in particolare quelle inerenti la fede calcistica per il Bologna e la musica. È il chitarrista degli Street Legal, una tribute band che omaggia Bob Dylan. Ha suonato nel disco di tributo a Vasco Rossi Deviazioni, realizzando con Andrea Parodi il brano Brava.

Ad intervistare l’autore una coppia di giornaliste, Alfonsina Caputano del quotidiano La Città e Carolina Milite del giornale web Ulisse online.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *