L’ANP rielegge Carmela Bove alla presidenza

Giovanna Naddeo

Lo scorso 26 marzo 2015, presso l’Istituto Alfano I di Salerno, si sono svolte le elezioni per la scelta del nuovo Presidente Provinciale dell’Associazione Nazionale Dirigenti e Alte Professionalità della scuola (ANP) sezione di Salerno.
Con sezioni territoriali in tutte le province e regioni italiane, l’ANP svolge prioritariamente la propria azione di tutela degli interessi morali ed economici di docenti, dirigenti e alte professionalità della scuola. Non solo; promuove, progetta ed organizza iniziative atte a migliorare e valorizzare le specifiche professionalità in collaborazione con numerose organizzazioni italiane e internazionali, fornendo molteplici occasioni di formazione e aggiornamento.
Quattro gli aspiranti alla presidenza provinciale di Salerno: Nicola Annunziata, Cosimo Petraglia, Annalisa Frigenti, Carmela Bove.
Una grande affluenza di docenti, di dirigenti dell’intera provincia, nonché delle alte professionalità della scuola si è registrata presso il seggio.
Ciò costituisce senza alcun dubbio un forte segnale dell’interesse crescente per questa realtà sindacale; interesse in primis dovuto alle tante attività formative e al considerevole supporto offerto dall’Associazione stessa, in questi anni, in numerose vicende travagliate che hanno colpito l’intero personale scolastico.
Durante l’assemblea, prima delle operazioni di voto, ciascun candidato ha presentato il suo programma e in particolare la Presidente uscente, dott.ssa Carmela Bove, ha illustrato in una dettagliata relazione il resoconto del suo mandato.
Tale impegno è stato enormemente riconosciuto dagli elettori che, con ampio consenso, le hanno riconfermato la carica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *