AMORE E CUCINA VEGANA: AL PREMIO COM&TE

DA SILVIA LAMBERTI
CAVA de’ TIRRENI – L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al terzo salotto letterario della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 17 aprile, alle ore 18.00, al Social Tennis Club di Cava de’ Tirreni.
Ospite Paola Maraone e Paola La Rosa, autrici del libro Straziami ma di tofu saziami (Rizzoli).
Il colpo di fulmine ti percorre e ti abbaglia: all’inizio di una storia pensi che la vita ti riserverà solo rose e fiori, ma poi è un mazzo di broccoli quel che spesso ti resta in mano. E, in epoca vegana, questo è più vero che mai. Quando Francesco investe Alice con la bicicletta, lei anziché maledirlo ne resta folgorata: rustico ma non tamarro, longilineo ma non evanescente, scolpito ma non minaccioso. E così, stregata, non coglie i segnali che le preannunciano un futuro di idealismi e rinunce. Francesco è vegano e Alice abbandona salame e pasticcini per vestire i panni di qualcuno che non è. D’altra parte, lui sulla carta è l’uomo ideale: cucina bene, è ecologista e maestro di decrescita felice. Però, come sa bene chi l’ha provato, vivere con un supereroe implica un prezzo da pagare: essere vegani per Francesco vuol dire anche fare a meno dell’auto, dei detersivi, cucirsi i vestiti da sé… Ma di quanto si può alzare, ogni giorno, l’asticella?
Paola Maraone vive a Milano con il suo compagno e due bambini. Giornalista di «Gioia», ha pubblicato diversi libri tra cui Cineterapia – 99 film che fanno bene al cuore (2008) e Ero una brava mamma prima di avere figli (2009).
Paola La Rosa, vive a Milano, vegana pentita, giornalista ed autrice televisivo.
Ad intervistare l’autrice i giornalisti Tiziana De Sio, addetto stampa della Metellia Servizi, e Felice Naddeo, redattore del Corriere del Mezzogiorno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *