L’ANP di Salerno e le Prospettive per una “Buona Scuola”

GIOVANNA NADDEO
La sezione provinciale dell’ANP ( Associazione Nazionali Dirigenti) di Salerno organizza per il prossimo 16 maggio 2015, presso il Grand Hotel di Salerno, un seminario di formazione per dirigenti e docenti, sul tema: Prospettive per una “Buona Scuola”.
L’associazione, presieduta dalla dott.ssa Carmela Bove, molto attiva sul territorio con numerosi corsi e attività, è sensibile al tema della formazione, primo tra tutti al dibattito che sta letteralmente” infuocando” le aule parlamentari relativo alla riforma renziana.
Dopo una lunga e sofferta elaborazione – tra convinte adesioni e inevitabili riserve – la “Buona Scuola” sta per diventare realtà.
Valutazione, formazione, ambienti di apprendimento, alternanza scuola-lavoro, laboratori, scuola digitale saranno le nuove sfide che attendono dirigenti e docenti, in un momento in cui – anche qui in Campania – si apre la nuova programmazione dei Fondi strutturali 2014-2020.
“L’obiettivo dell’iniziativa è quello di creare un’occasione di incontro e di confronto su temi forti di quanti sono e saranno impegnati, attraverso il loro agire professionale, a dare attuazione alle novità che investiranno il mondo della scuola” ha affermato la segreteria organizzativa, guidata dal vicepresidente ANP, prof. Claudio Naddeo, e dalle alte professionalità, prof.sse Rossella De Luca e Ornella De Pasquale.
Sono previsti gli interventi della dott.ssa Anna Armone, (Scuola Nazionale dell’Amministrazione), del dott. Salvatore Giuliano (D.s., ideatore rete Book in progress) e della dott.ssa Licia Cianfriglia (D.s., vice Presidente nazionale ANP). Modererà l’incontro il prof. Claudio Naddeo.
Il seminario, realizzato in collaborazione dell’Ente accreditato MIUR Dirscuola e con il Patrocinio del Comune di Salerno, è rivolto a tutti i professori e dirigenti di ogni ordine e grado della regione Campania.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *