AGRICOLTURA E FORMAZIONE : AL VIA I CORSI PER GIOVANI IMPRENDITORI AGRICOLI PROMOSSI DA CIA SALERNO

La redazione

SALERNO – Diventare imprenditori nel settore agricolo si può, grazie anche alla formazione professionale. E’ quello che sta realizzando la Confederazione Italiana Agricoltori di Salerno con tre tipi di corso: “Sicurezza sul lavoro”, “Sostenibilità Ambientale e “Made in Italy”. Gli interessati possono scaricare il bando e le schede di adesione sul sito della Cia www.ciasalerno.it cliccando sul banner “Made in italy”.

La qualificazione del capitale umano è uno degli obiettivi strategici che si è posta l’Europa per il prossimo decennio. Nel settore agricolo la formazione assume un ruolo molto rilevante, in particolare per giovani, che devono coniugare i tradizionali sistemi agroalimentari con innovazione tecnologica, intrecciare le attività agricole e di allevamento in senso stretto con le molteplici attività ad esse connesse.

“La formazione professione – sostiene il presidente della Cia Salerno Carmine Pecoraro – è necessaria affinché i giovani agricoltori possano acquisire informazioni e conoscenze specifiche per ammodernare le aziende e renderle competitive sui mercati, per migliorare la qualità delle produzioni, per perfezionare la capacità di commercializzazione e di marketing. “Conoscere per migliorare” è questo il messaggio che come Confederazione vogliamo lanciare attuando in provincia di Salerno una serie di attività formative e gratuite per i giovani agricoltori, per promuovere lo spirito e la cultura d’impresa” .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *