REGIONALI: manifesti abusivi


Maddalena Mascolo

SAPRI – La polemica sui manifesti selvaggi, sull’inondazione di pareti esterne ed anche di spazi riservati, sul malaffare legato ai manifesti, sugli atti delinquenziali accaduti ad Ogliara (forse per colpa dei manifesti) è in pieno svolgimento ma i candidati non disdegnano l’affissione dei loro manifesti in forma anche abusiva. Probabilmente gli stessi candidati non ne sanno nulla ma i loro manifesti sono evidenti e visibili ovunque. Da Sapri ci hanno inviato le fotografie che vedete per stigmatizzare come l’amministrazione comunale di quella cittadina si stia adoperando per combattere il manifesto selvaggio che spesso viene attaccato anche negli spazi ufficiali. Una bella striscia bianca incollata sui manifesti selvaggi espone al pubblico la rilevata infrazione; un modo molto superficiale dirà qualcuno, ma è una maniera più diretta per punire i trasgressori. Ripeto che in molti casi i candidati non ne sanno nulla, e allora dovrebbero premunirsi contro simili e avvalersi solo di fidati attacchini invece di distribuire manifesti a destra e a manca. Un plauso, ovviamente, va all’amministrazione comunale saprese; l’invito a tutte le amministrazione di comportarsi allo stesso modo.

3 thoughts on “REGIONALI: manifesti abusivi

  1. La legge si applica per i nemici, si interpreta per gli amici. Anche Vincenzo I° applica questo aureo detto. Quindi, i manifesti dei suoi gladiatori troneggiano impuniti e selvaggi sui muri di tutta la Provincia (forse con l’eccezione di Sapri, che quei manifesti prima li dovrebbe coprire, poi aggiungere “affissione abusiva” e poi far scattare le multe, chiaramente per tutti gli “abusivi”. Ovvio che lui,il Principe dei “me ne frego” e suoi paladini della “tavola rotonda” che credono di trovare “imbandita”a Napoli siano campioni anche in questa particolare classifica dell’illegalità….becera…….cafona, come direbbe sempre il Principe. E’ legittimo chiedersi quante contravvenzioni siano state comminate alle volenterose squadracce di attacchini, che al posto di tenere la Provincia pulita la imbrattano – letteralmente – con manifesti su manifesti ……..come se ogni ogni manifesto corrispondesse un voto.
    Stiamo sereni: la festa sta per finire. Pochi giorni, e l’unica immagine sorridente che resterà di questi consapevoli o incosapevoli “imbrattatori abusivi” resterà solo sui cartelloni.

  2. Solo per ricordare alla gentile Marilù che se coprono i manifesti non si capisce chi ha commesso l’infrazione. Spero che Sapri non resti un episodio isolato.

  3. Se stessimo parlando di persone “civili” non farebbero quello che fanno sapendolo di farlo.No?
    Figurati quanto glie ne può fregare di essere segnalati come “imbrattatori” abusivi, con la striscetta che lascia libero il faccione e il nome…….niente.L’importante e che il manifesto, scrita “abusiva piccola compresa” o no resti dove sta.
    Quindi :copertura del faccione,MULTA,striscetta.Tu pensi che questa segnalazione interessi alla gente, per segnalare chi “non votare”? Magari……..sicuramente a te, ma al della gente sai quanto cambia la vita? I manifesti abusivi vanno tolti e multati.Hai ragione Alex, ma dovremmo vivere in un mondo diverso.Non ci sarebbe bisogno nemmeno delle striscette.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *