il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Arte e creatività studentesca


Da Michele Esposito (Comune)

SALA CONSILINA – Oggi 23 maggio, a partire dalle 9:30, Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca, edizione 2015. Come ogni anno si terrà al Palazzetto del Sport «Giuseppe Zingaro» di Sala Consilina, una giornata all’insegna del divertimento, dell’arte e della musica, promossa dal Comitato Studentesco del Vallo di Diano, con il patrocinio del Comune di Sala Consilina e del Centro Informagiovani del Distretto 61.
Si alterneranno band emergenti locali, writers, ragazzi di break dance e dj, saranno esposte le opere realizzate dai ragazzi del Liceo Artistico, non mancheranno mostre fotografiche, proiezioni audiovisive e dibattiti sul tema portante della Giornata: “La libertà di parola”, argomento scelto dal Comitato Studentesco, sollecitato dagli eventi terroristici accaduti in Francia e in Tunisia e dalle minacce che il mondo intero subisce quotidianamente, non escluso il nostro territorio, il cui equilibrio ambientale e naturalistico appare fortemente minato; “Libertà di parola”, affinché continui il dibattito sull’affare “sporco” dello smaltimento illegale di rifiuti tossici e pericolosi nelle province della Campania, della Puglia e del nostro Vallo di Diano.
Il programma della Giornata dell’Arte e della Creatività Studentesca edizione 2015 è il seguente:
Inizio ore 9.30:
- Presentazione della Giornata dell’Arte;
- Apertura Stands.
ore 10.00:
- Esibizione Bands Emergenti;
- Area Graffiti.
ore 13.30: PAUSA
ore 16.00:
- Esibizioni Bands Emergenti;
- Area Graffiti;
- Dibattito sul tema della Giornata;
- Breakdance.
ore 20.30:
- Zaund live
ore 21.15:
- Concerto del gruppo FUNKY PUSHERTZ
ore 23.15: After Show with
- L’Erba Sotto L’Asfalto drum&bass dj set
- Luigi Gargano & Luca Aniston Garzione dj set (Family Groove)

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.