PREMIO COM&TE: TUTTA LA VERITA’ SULL’AMORE

DA SILVIA LAMBERTI

CAVA de’ TIRRENI – L’Associazione Comunicazione & Territorio invita a partecipare al quinto salotto letterario della IX edizione del Premio e Rassegna letteraria Com&Te Comunicazione, giornalismo e dintorni, che si terrà il prossimo venerdì 29 maggio, alle ore 18.30, al Ristorante l’Argonauta a Vietri sul Mare.
Ospiti Franco Bolelli e Manuela Mantegazza, autori del saggio Tutta la verità sull’amore (Sperling&Kupfer).
Qual è la vera natura dell’amore? I due autori, che vivono felici e contenti da quando si sono incontrati, vent’anni fa, ne hanno un’idea molto chiara: l’amore è una forza vitale, espansiva e generosa, che travolge le nostre identità e le reinventa. È ciò che rende unico e significativo ogni momento della quotidianità. Richiede slancio, coraggio e carattere, e la forza necessaria ad abbandonare la paura di farsi male e a mettere al primo posto i sentimenti più forti, ma ripaga con una vita più piena, più intensa. In un confronto che nasce dalla loro esperienza, Manuela e Franco esplorano le loro emozioni, dialogano con pensatori e scrittori di ieri e di oggi, raccontano momenti della loro vita a due e della loro educazione sentimentale, cercando di afferrare l’ultima, definitiva verità sull’amore.
Franco Bolelli, filosofo, scrittore, conferenziere e opinionista, è autore di diversi libri sulla cultura pop e l’evoluzione, tra i quali Si fa così (2013), Giocate! (2012) e Viva tutto! (2010) scritto con Jovanotti. Figura tra gli ambasciatori di Expo 2015 ed è impegnato insieme con il filosofo Stefano Boeri a progettare Mi030, ovvero cosa sarà Milano nel 2030, con particolare riguardo agli adolescenti di oggi che saranno i trentenni del futuro.
Manuela Mantegazza è stata modella e poi direttrice della scuola degli Hare Krishna a Firenze. Ha tenuto corsi di sceneggiatura e songwriting, ha scritto sceneggiature per serie tv di cartoni animati e lavora come editor.
Ad intervistare l’autore saranno i giornalisti Mariella Sportiello de Il Mattino ed il curatore della rassegna letteraria Pasquale Petrillo.
Con la preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *