LETTERATURA e ATTUALITA’: “Orizzonti di mezzanotte” , un romanzo di ieri scritto oggi, di Michele Ingenito, protagonista della narrativa contemporanea

La redazione

ATRANI – Nell’ambito delle manifestazioni letterarie di IN…COSTIERA AMALFITANA, Festival del Libro in Mediterraneo, giunto quest’anno alla IX edizione. si svolgerà oggi ad ATRANI, nella CHIESA RESTAURATA DI “S. SALVATORE DE BIRECTO”, in PIAZZA UMBERTO I, ALLE h. 20.00, un incontro con l’autore di Orizzonti di mezzanotte Michele Ingenito.
Dopo tre edizioni a stampa di successo, l’opera è attualmente disponibile solo in versione E-book e non oltre il 30 giugno.
Della stessa si profilano, infatti, sviluppi editoriali internazionali a medio termine. I fatti internazionali degli ultimi tempi (Parigi, ISIS, Kenya, Nigeria, Siria, Somalia, ecc.) rendono ancor più interessanti i temi e i problemi narrati dall’Autore in un romanzo di infinita bellezza e di incredibile, persistente attualità.
L’intreccio storico e drammatico si fonde perfettamente con il paesaggio, la natura, l’ambiente e la storia d’amore in una magica Costiera Amalfitana per una lettura che non vorrebbe mai finire. Il tutto in incredibile sintonia con le attuali paure del mondo, con i temi della PACE tra i popoli, le culture, le religioni come unica, vera ed insostituibile alternativa al MALE.
Suggeriamo ai partecipanti al dibattito di consultare le seguenti fonti per una migliore e consapevole partecipazione alla importante iniziativa culturale:
a) www.orizzontidimezzanotte.it
b) da YOU TUBE gli interventi di Claudio Gubitosi, Presidente e FONDATORE del “GIFFONI FILM FESTIVAL” e dell’attuale Comandante della Direzione Marittima della Calabria e della Basilicata Tirrenica, V. Ammiraglio Andrea Agostinelli (key words: Orizzonti di mezzanotte, Agostinelli, Gubitosi, Primicerio, TELECOLORE).
c) Intervista all’Autore, pubblicata il 30 gennaio 2014 dal periodico universitario nazionale CONTROCAMPUS (www.Controcampus,it – Cultura – dal titolo: Terrorismo Islamico: il risveglio del terrorismo e gli Orizzonti di Mezzanotte.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *