ROTARY CLUB: D’Amico presidente


La redazione

SALA CONSILINA – Giuseppe D’Amico è il nuovo Presidente del Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano per l’anno Rotariano 2015-2016. Subentra a Franco Lamanna che ha guidato il Club nell’ultimo anno. Giornalista (attualmente è Addetto Stampa dell’Asl Salerno) e scrittore, D’Amico è entrato nel Rotary nel 2005, anno del centenario, ed ha fatto parte più volte del Consiglio Direttivo, ricoprendo per tre anni la carica di Segretario. Inoltre, ha fatto parte della redazione della Rivista Distrettuale diretta da Giuseppe Blasi. Per il suo impegno è stato insignito tre volte della Paul Harris Fellow, la massima onoreficenza Rotariana.
Alla serata del passaggio delle consegne erano presenti, oltre a numerosi Soci del Club, dirigenti dei Club viciniori, l’Assistente del Governatore, Antonio Vicidomini, ed il past Governor, Marcello Fasano.
Nel suo primo intervento da Presidente, dopo avere ringraziato i Soci per la fiducia, ha presentato il nuovo Direttivo che risulta così composto: Vice Presidente: Fernando Cappelli; Segretario: Mimmo Paladino; Prefetto: Antonio Gnazzo; Tesoriere: Vincenzo Racioppi;
Consiglieri: Marcello Ferrigno; Michele Guercio e Antonello Rivellese. Componenti di diritto il Presidente Eletto, Pasquale Gentile, ed il past President Franco Lamanna. Quindi, ha illustrato il programma che prevede numerose attività nel territorio con particolare attenzione rivolta ai giovani. Oltre ad una serie di convegni sulle problematiche del territorio, il programma prevede la reiterazione di alcuni progetti su argomenti attuali anche se già proposti negli anni scorsi: Alcolismo ed educazione stradale; Legalità e meritocrazia; Bullismo e ludopatia.
D’Amico ha concluso con un auspicio rivolto a tutti i Soci: “Lavorare tutti insieme per il Rotary significa restituire qualcosa alla Società di quello che la Società ci ha dato”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *