SINGLE: alla ricerca dell’amore di Aristofonte

Maddalena Mascolo
ROMA – Dal sito Aristofonte.com abbiamo tirato fuori un servizio davvero simpatico ma anche,sotto certi aspetti, istruttivo ed illuminante sulle abitudini sentimentali e sulle relazioni interpersonali della “popolazione single” che nel nostro Paese è sempre più in aumento rispetto al passato.
Ogni single sogna una relazione stabile, il 53% degli uomini e il 48% delle donne trovano gli incontri online divertenti e rispettivamente il 42% e il 35% hanno provato almeno una volta forti sentimenti per un partner conosciuto sul web. Secondo una ricerca di Aristofonte.com, il portale di incontri online che si rivolge ai single di tutte le età, Internet cambia il modo di vivere le relazioni.
Nell’era digitale tutto è cambiato. Con un click oggi è possibile acquistare un vestito, connettersi con l’altra parte del mondo e perfino per trovare l’amore. A discapito delle aspettative di qualche anno fa da parte di coloro che non credevano nelle potenzialità sociali della tecnologia, un nuovo sondaggio di Aristofonte.com conferma che le relazioni interpersonali in quest’era digitale sono cambiate.
Secondo i risultati della ricerca di Aristofonte.com, il portale di incontri online che si rivolge ai single di tutte le età, per il 68% degli italiani incontrare qualcuno online è diventata la norma, una prassi consolidata valida più degli incontri nella vita reale.
L’82% dei single sogna una relazione stabile, che duri nel tempo, e magari anche il classico colpo di fulmine con tanto di lieto fine. Il 53% degli uomini e il 48% delle donne trovano gli incontri online divertenti e distensivi, «perché spesso la mancanza del contatto fisico aiuta la mente ad andare oltre» spiegano i responsabili del portale Aristofonte.com.
Il 42% degli uomini e il 35% delle donne, inoltre, hanno provato almeno una volta forti sentimenti nei confronti di un partner conosciuto sul Internet. «Vero è infatti che sono sempre più numerose le storie d’amore che nascono sul web e non mancano neanche i single alla ricerca solo di un’avventura» aggiungono i responsabili di Aristofonte.com che, nato con la missione di unire le anime gemelle e rivolto inizialmente agli uomini desiderosi di incontrare donne più giovani, si è oggi riposizionato in maniera trasversale, rivolgendosi ai single di tutte le età per una vasta gamma di potenziali relazioni, dall’amicizia al matrimonio.
Oggi Aristofonte.com consente dunque di trovare partner più giovani o anche più grandi, per costruire un rapporto o semplicemente fare nuove amicizie e migliorare la vita sociale. Perché tutti, romantici o disincantati, anelano a provare nuove emozioni e il brivido di un incontro magico, inseguendo via web il loro sogno d’amore o la loro sete di avventure.
«Il nostro obiettivo è quello di offrire ai single la possibilità di conoscere spiriti affini con cui stringere amicizia, condividere hobby e interessi e passare il tempo libero» concludono i responsabili di Aristofonte.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *