il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Goletta Verde: in Campania

Da legambiente
NAPOLI – Con l’arrivo in Campania della Goletta Verde di Legambiente la storica imbarcazione ambientalista partita per realizzare un monitoraggio sullo stato di salute del mare e dei litorali italiani e schierarsi contro “i pirati del mare” prende il via il tour di animazione di Riciclaestate, dove, ci si divertirà… parlando di rifiuti. Appuntamento con la Goletta Verde di Legambiente e gli animatori di Riciclaestate il 27 luglio a Marina di Camerota, il 28 ad Acciaroli e il 29 e 30 luglio a Ischia.

Saranno oltre 20 appuntamenti fino a 23 agosto toccando località del Cilento come Paestum,. Acciaroli, Castellabate, il salernitano Battipaglia e Eboli e del napoletano come Bagnoli, Bacoli e del casertano come Cellole e Mondragone con l’ animazioni del Ludobus Artingioco d e dei circoli di Legambiente con distribuzione di materiale informativo sul riciclo, sul riuso e sulla riduzione di produzione di rifiuti. Saranno, inoltre, proposti dei laboratori in cui gli utenti potranno cimentarsi in esperienze artistiche creando oggetti con materiale di risulta, principalmente quelli trovati sul litorale. I prodotti artistici saranno realizzati con il supporto di operatori che indirizzeranno gli utenti nella costruzione di giochi e giocattoli con materiale riciclato per comunicare divertendosi l’importanza di compiere un gesto semplice quanto utile all’ambiente e alla economia dei nostri territori. Riciclaestate , la storica campagna di Legambiente con il contributo e la partecipazione del Conai, Consorzio Nazionale Imballaggi giunta alla sua dedima edizione vede la partecipazione di oltre 60 località turistiche in Campania ed il coinvolgimento di centinaia di stabilimenti balneari e e prevede la distribuzione presso gli stabilimenti balneari di due contenitori uno per la carta e l’altro per il multimateriale.

Il tour di animazione di Riciclaestate dopo la tappe di Goletta prevedono appuntamenti il 28 luglio Salerno ; il 2 agosto Bacoli e Cellole, il 9 agosto Pontecagnano, l’ 11 agosto Oasi Dunale di Paestum , il 16 agosto ad Eboli per chiudere il 18 agosto a Mondragone e il 22 agosto Bagnoli

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.