il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

AMORI IN CRISI: LE VIP DICONO ADDIO A MARITI E FIDANZATI.

daSpeedVacanze.it
ROMA – Da Charlize Theron a Jennifer Garner da Britney Spears
a Michelle Hunziker e a Belén Rodriguez: le coppie d’estate
mostrano segni di tensione. A segnalarlo è SpeedVacanze.it,
il portale specializzato in viaggi per single.

Secondo un’analisi esplorativa di SpeedVacanze.it, molte vip hanno detto addio al loro partner per trascorrere un’estate da single. Da mesi si rincorrevano voci di matrimonio tra Charlize Theron e Sean Penn, invece con l’arrivo dell’estate i due si sono lasciati così come, dopo un matrimonio durato oltre 10 anni, si sono detti addio anche Jennifer Garner e Ben Affleck.

L’amore è finito anche per Britney Spears e Charlie Ebersol ed alcuni bookmaker hanno addirittura lanciato delle «scommesse» sulle coppie vip al capolinea, tra le quali ci sarebbero anche Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi e Belén Rodriguez e Stefano Di Martino.

Ma il fenomeno della coppia che scoppia d’estate non riguarda solo i vip. In Italia sempre più coppie si lasciano proprio nei mesi estivi. Se infatti durante l’anno il lavoro e gli impegni della vita quotidiana mantengono in sospeso le conflittualità di coppia, tutto cambia drasticamente durante l’estate quando con il caldo aumenta la tendenza a interrompere i legami.

L’estate, dunque, non è solo tempo di vacanze ma anche di crisi. Quello delle coppie che scoppiano d’estate è un trend in continua crescita che secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, portale specializzato nell’organizzazione di viaggi per single, spinge 3 italiani su 10 a lasciare il partner e ad andare in vacanze da soli.

«A volte anche solo decidere la destinazione di un viaggio diventa un motivo di litigio per le coppie. É dunque comprensibile che si scelga l’estate per darci un taglio e ricominciare una nuova vita» commenta Giuseppe Gambardella, fondatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare nuove amicizie.

Appare evidente che d’estate aumentino i motivi di disaccordo all’interno delle coppie. E non solo per la scelta di una meta o di un itinerario di viaggio, ma anche per l’abbigliamento, per gli amici con cui si vogliono condividere i giorni liberi e per mille altre banalità.

Il fatto è che si sta più tempo insieme ed emergono caratteristiche del partner che possono infastidire l’altro. «Ma quando si decide di lasciarsi in estate molto spesso si prende una decisione che in fondo era già presa da tempo» aggiunge Giuseppe Gambardella.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.