Alfredo De Marsico: il ricordo del Rotary


La redazione

SALERNO – Ricorrendo quest’anno il trentennale della scomparsa del Prof. Avv. Alfredo De Marsico, il Rotary Club Salerno ed il Rotary Club Sala Consilina-Vallo di Diano per ricordare l’insigne Maestro hanno organizzato un incontro che si terrà lunedì 14 settembre p. v. (ore 20.30), presso il Gran Salone “A. Genovesi” della Camera di Commercio di Salerno.
Dopo il saluto dei presidenti dei due Club, Vittorio Salemme e Giuseppe D’Amico, il programma prevede gli interventi dell’ avv. Paolo Carbone e del sen. avv. Michele Pinto sul tema ”L’oratoria forense a 30 anni dalla scomparsa di Alfredo De Marsico”.
Con questa iniziativa il Rotary intende riproporre alle nuove generazioni la figura e l’opera di un Uomo, di un “un grande Maestro della scena della vita” (così lo definì Eduardo De Filippo nel corso di un incontro presso il Palace Hotel di Bari nel gennaio del 1975) che ha lasciato tracce indelebili nel campo della politica, degli studi, dell’insegnamento universitario e dell’avvocatura.
Nell’occasione sarà riproposto il libro “Alfredo De Marsico, il mago della parola”, scritto dallo stesso D’Amico e pubblicato dalla Casa Editrice “Laveglia e Carlone” per il Rotary Club di Sala Consilina per ricordare il grande Maestro del diritto (originario di Sala Consilina) decidendo, altresì, di devolvere il ricavato alle attività umanitarie del Rotary International.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *