CAMPO PREFABBRICATI SANTA LUCIA: SI CHIUDE!

Da Annalaura Ferrara

CAVA de’ TIRRENI – Avviato anche il programma di interventi per la prevenzione degli allagamenti. Il campo containers di Santa Lucia verso la definitiva chiusura. Il primo ad essere completamente smantellato. Sono in dirittura d’arrivo i lavori di abbattimento degli ultimi prefabbricati e l’eliminazione dei tetti di amianto con relativa bonifica. Nei prossimi giorni dovrà lasciare il campo anche l’ultima famiglia rimasta per trasferirsi nell’alloggio assegnato. L’accelerazione imposta dall’Amministrazione Servalli all’ultimazione dei lavori consentirà anche la riapertura, dopo due anni di chiusura, della scuola dell’infanzia che insiste in quell’area. Sono, infatti, in fase conclusiva i lavori di ristrutturazione per consentirne la completa fruizione dei piccoli alunni, delle insegnanti e del personale. Soddisfatto il vicesindaco Nunzio Senatore, con delega alla manutenzione e lavori pubblici.

”Era un impegno preso con le mamme ed i residenti della frazione di Santa Lucia fin dai primi giorni della nostra nuova amministrazione per mantenere fede ad una battaglia intrapresa due anni fa da consigliere comunale e possiamo dire con soddisfazione che un altro passo avanti lo abbiamo fatto nell’esclusivo interesse dei cittadini che devono riappropriarsi di uno pezzo di territorio per troppo tempo mortificato”

Da ieri è anche partito un articolato programma per la prevenzione del rischio allagamento della rete viaria cittadina. Il personale della Metellia Servizi sta operando con impiego di un apposito automezzo combinato di auto espurgo e canal jet, per la verifica e la pulizia delle caditorie stradali, grate, bocche di lupo e condotti. Il calendario degli interventi proseguirà fino al15 ottobre.

“Con l’approssimarsi della stagione invernale vogliamo giocare d’anticipo e prevenire possibili disagi oltre che danni – afferma l’assessore Nunzio Senatore – anche questo credo sia un segno di svolta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *