A Lancusi “La Rievocazione Storica” della nascita del Principe Caracciolo

Giovanna Naddeo

LANCUSI – Tutto pronto per un grande evento storico e culturale a cura dell’associazione Lancusi@work.
I prossimi sabato 26 e domenica 27 settembre 2015 si terrà, infatti, la prima edizione de “ La Rievocazione Storica della nascita del principe Caracciolo”, ovvero il principe Giovanni Marino, figlio di Francesco, nato a Lancusi nel settembre del 1741.
Ricco e intenso il programma per le due grandi giornate all’insegna della storia e della tradizione.
Si comincia sabato 26 settembre alle ore 17.30 con la sfilata degli “Sbandieratori Cavensi”; alle ore 18.30 si terrà il Corteo Storico per le strade del paese con partenza da Via G.Nastri e arrivo in piazza Regina Margherita;ore 19.00 arrivo del Principe e lettura dell’editto. A seguire, alle ore 20.15, ci sarà lo spettacolo degli sbandieratori e apertura degli stand gastronomici.
Il programma continua con le numerose attività previste per domenica 27 settembre 2015: alle ore 9.00 ci sarà arrivo della Banda Musicale Parrocchiale di Lancusi; alle ore 10.00 “I giochi di una volta” e… “La Vendemmia”, iniziative per il divertimento dei più piccoli a cura dell’associazione “Enjoy”;
A seguire, alle ore 16.00, si terrà l’ esibizione della Banda Musicale; alle ore 17.00 ci sarà lo spettacolo e didattica dei Falconieri dell’Irno e per finire alle ore ore 20.30 si apriranno gli stand gastronomici con tipiche pietanze del posto.
Le serate saranno allietate dalla posteggia napoletana di A. De Chiara e P. Romano.
Tra i diversi obiettivi dell’associazione Lancusi@work e della comunità tutta di Lancusi, coinvolta a pieno nell’organizzazione, vi è in primis la riscoperta della ricca cultura, della tradizione e della storia del proprio territorio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *