Students Lab: competizione regionale dei lavoratori


Da N. Gibbardo

NOLA – Il 6 ottobre 2015 avrà luogo a Nola la Competizione regionale Students Lab della Campania, durante la quale i laboratori d’impresa, comunicazione e innovazione tecnologica selezionati nelle Fiere locali Students Lab si sfideranno per guadagnare l’accesso alla Competizione nazionale. L’evento avrà luogo presso il Centro servizi “Vulcano Buono” [Località Boscofangone, 80035, Nola (NA)], che ha già ospitato ad aprile una Fiera locale Students Lab.
Orario della manifestazione: dalle 10 alle 18.
Le tre tipologie di laboratorio in gara il 6 ottobre rientrano nella categoria “Teens”, che coinvolge studenti di istituti superiori:
– .biz Teens, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;
– .com Teens, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;
– .tech Teens, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.
Gli studenti degli istituti partecipanti presenteranno le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso curriculare con il supporto dei tutor Students Lab e dei propri docenti. Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori e decreteranno i vincitori, che accederanno alla Competizione nazionale.
Parteciperanno alla manifestazione i seguenti istituti campani:
“Publio Virgilio Marone” di Mercato San Severino; “Regina Margherita” di Salerno; “Dorso – Fermi” di Sarno; “Da Vinci” di Sapri; “Dorso” di Avellino; “Marconi” di Nocera Inferiore; “Ferrari” di Battipaglia; “Galilei” di Salerno; “Niglio” di Grumo Nevano; “Giordani” di Caserta; “Gallo” di Aversa; “Sereni” di Cardito; “Fermi” di Montesarchio; “Righi Nervi” di Santa Maria Capua Vetere; “Nobile Leone” di Nola; “Nitti” di Portici; “Rossi Doria” di Marigliano; “Pacioli” di S. Anastasia; “Masullo Theti” di Nola; “Urbani” di San Giorgio a Cremano; “Da Vinci” di Poggiomarino; “Einaudi Giordano” di San Giuseppe Vesuviano; “Tognazzi De Cillis” di Pollena Trocchia; “De Medici” di Ottaviano; “Degni” di Torre Del Greco; “Sturzo” di Castellammare di Stabia; “Cavalcanti” di Napoli; “Giustino Fortunato” di Napoli; “Ferraris” di Napoli; “De Nicola” di Napoli; “Tassinari” di Pozzuoli.
Per ulteriori informazioni: comunicazione@igsnet.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *