PUC: ALTRO CHE DIMENTICATO

Da Annalaura Ferrara

CAVA de’ TIRRENI – Non è vero che sul Puc non è stato fatto alcun passo avanti, come dichiarato dall’ex sindaco Marco Galdi – afferma l’assessore all’Urbanistica Giovanna Minieri – C’è un’analisi attenta che è stata fatta perché la problematica, dalla precedente amministrazione, non è stata affrontata adeguatamente.

Inoltre, le osservazioni presentate nel 2009 sono state valutate dal’amministrazione Galdi solo nel 2013, quindi, ben quattro anni dopo e quest’iter non era neanche stato concluso. Oltretutto, il processo di approvazione del PUC è stato preso in considerazione dalla precedente amministrazione solo su sollecitazione della Provincia che ne prevedeva un adeguamento al PTCP.

Con l’amministarzione Servalli, invece – continua l’assessore Minieri – su nostra proposta si è finalmente giunti ad un accordo circa le modifiche di attuazione della zona ASI; si è sollecitata la richiesta di indizione della Conferenza dei Servizi per la riperimetrazione della zona ASI; si sono tenuti vari incontri sia in Provincia, sia con il consulente del Piano, Prof. Carlo Gasparrini per definire il corretto iter che permetta di recuperare il procedimento in atto. La prossima settimana è previsto un ulteriore incontro in Provincia con le parti interessate e il Prof. Gasparrini.

“L’impegno rispetto al problema è totale – conclude l’assessore Minieri – e l’iter da seguire deve essere ben valutato per giungere in modo corretto alla fase conclusiva”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *