TERRA DEI FUOCHI, VALIANTE (PD): GRAZIE A COLLABORAZIONE TRA GOVERNO E DE LUCA PRIMO PASSO IMPORTANTE


La redazione

ROMA – “Grazie alla fattiva collaborazione tra il governo di Matteo Renzi e Vincenzo De Luca è stato realizzato un primo passo concreto per risolvere il problema della Terra dei fuochi. Una tragedia ambientale che ha sporcato l’immagine della Campania e dell’Italia in tutto il mondo”. Lo afferma in una nota Simone Valiante, deputato campano del Partito democratico e portavoce di AmiciDem.
“Con la legge di Stabilità vengono stanziati misure pari a 450 milioni di euro che – prosegue Valiante – saranno erogati attraverso un protocollo con la Regione Campania sotto la supervisione dell’Anac. A breve arriveranno i primi 150 milioni che saranno utilizzati per cancellare le ecoballe dal territorio campano”.

“Credo che i meriti per questa operazione tanto attesa vadano divisi tra il governo, che ha messo in campo la volontà politica di pensare a politiche ad hoc per il Sud, e Vincenzo De Luca che si è subito messo concretamente a lavoro per risolvere la drammatica situazione della Terra dei fuochi, trascurata per troppo tempo” conclude il deputato campano del Pd.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *