PER I REGALI DI NATALE 2015 SONO I SINGLE I PIÙ GENEROSI.

Da SPEEDVACANZE
ROMA – Disposti a spendere per i regali, acquistati per un terzo già
a novembre, più della media nazionale, i single concentrano
il loro budget su abbigliamento (23%), enogastronomia (22%),
viaggi (19%) e tecnologia (18%). É quanto emerge da un
sondaggio di SpeedVacanze.it, il portale specializzato
nell’organizzazione di viaggi per single, secondo cui
Internet guiderà le scelte di acquisto.
.

Per lo shopping natalizio i single sono più generosi: spenderanno in media 240 euro, il 20% in più rispetto alla spesa media pro capite degli italiani prevista per quest’anno. A metterlo in evidenza è un sondaggio di SpeedVacanze.it, il tour operator che ha inventato l’esclusiva formula dei viaggi e delle crociere di gruppo per single.

Dall’indagine, condotta da SpeedVacanze.it su un campione di 1.000 single di entrambi i sessi, risulta che per l’acquisto di un regalo i single si dichiarano disposti a spendere più della media nazionale, concentrando il loro impegno economico su alcuni regali in particolare, acquistati per un terzo già a novembre, tra i quali al primo posto si collocano i capi di abbigliamento e gli accessori con il 23% delle preferenze, seguiti dai prodotti alimentari e bevande scelti dal 22% dei single italiani e, quasi a pari merito, dai viaggi (19%) e dai prodotti tecnologici (18%), mentre il 13% opterà invece per i libri e il 5% per altre tipologie di regalo.

Secondo quanto osserva SpeedVacanze.it, inoltre, Internet e i social media consolidano il loro ruolo nel guidare le scelte di acquisto dei single. L’acquisto di un regalo di Natale tramite Internet sale infatti quest’anno al 35% rispetto al 65% di chi continua a rivolgersi ai canali tradizionali, ma se si considera solo il comparto dei viaggi la percentuale di chi il regalo lo prenota su Internet sale al 74%.

E tra coloro che per scegliere il regalo ricorre al web, la maggior parte dei single (68%) consulta più di 3 portali prima di decidere. Ma non per il settore dei viaggi, dove i single si dimostrano più risoluti: solo meno di uno su 10 consulta più di un sito prima di decidere, anche perché i single hanno trovato in SpeedVacanze.it un punto di riferimento sicuro ed affidabile.

«Ma di qualunque tipo di regalo si tratti e indipendentemente dalla modalità di acquisto, quello che maggiormente caratterizza il Natale 2015 è il modo nel quale si opera la scelta, ricorrendo sempre più spesso alle informazioni e alle valutazioni presenti su Internet» puntualizza Giuseppe Gambardella, ideatore di SpeedVacanze.it e di SpeedDate.it, portale quest’ultimo che offre ai single il modo più veloce e divertente per incontrare gente nuova e molti nuovi potenziali partner.

Un altro aspetto importante nell’ambito del Natale 2015 che riguarda l’universo dei single è che essi rappresentano una fetta di mercato considerevole del settore turistico natalizio poiché molti di loro, oltre ai regali, acquistano una vacanza anche per se stessi prediligendo Internet per poter vivere un’esperienza di viaggio che li coinvolga fin dal primo click, proprio come avviene su SpeedVacanze.it.

«Più che un viaggio i single cercano “emozioni”. E proprio per questo per SpeedVacanze.it è importante che gli utenti possano scegliere in base alle loro specifiche esigenze tra tantissime proposte natalizie tra loro molto diverse e sempre più innovative» conclude Giuseppe Gambardella.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *