il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

VASSALLO: Gli studenti dell’Istituto Trani “in memoria del sindaco pescatore”

 

 Giovanna Naddeo

 

SALERNO – “Rispetto dell’ambiente e legalità: queste sono le risorse del domani per la costruzione di una nuova felicità e di una nuova economia.” (Angelo Vassallo)

Una “Giornata della legalità e del rispetto” in memoria di un grande Sindaco risultato “scomodo” al sistema.

La sezione salernitana della Fondazione “Angelo Vassallo sindaco pescatore” e l’Istituto professionale “Francesco Trani”  di Salerno organizzano per venerdì 27 novembre una manifestazione sulla legalità presso l’Aula Magna dello stesso Istituto, che per volontà del Dirigente Scolastico, prof. Claudio Naddeo,  sarà intitolata alla memoria di Angelo Vassallo, assassinato il 5 settembre 2010.

Non solo; sarà per gli studenti un’occasione di  confronto con Dario Vassallo, fratello dell’amministratore cilentano, che in questi anni ha girato l’Italia allo scopo di  dar voce alle idee del Sindaco assassinato, affinché il suo sacrificio non risulti vano.

«Essere presenti venerdì prossimo al Trani di Salerno – commenta Dario Vassallo – è indice di grande attenzione da parte della Dirigenza dell’Istituto. Parlare ai ragazzi di legalità è uno dei compiti che svolgiamo in tante scuole del nostro Paese e ritornare ancora una volta a Salerno significa che qui si sta facendo un ottimo lavoro. Saremo sempre accanto agli studenti e ai docenti che dedicano tanto tempo per insegnare la cultura, il rispetto delle regole e del vivere in una società civile».

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.