il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Fondovalle Calore, incontro alla Regione fra il Presidente della Provincia e l’Assessore Cascone

Da Provincia Sa

SALERNO – Avviato alla Regione Campania, sul tema della Fondovalle Calore, un tavolo istitituzionale tecnico-finanziario al fine di valutare le modalità operative che consentano la conclusione dell’opera. Alla presenza dell’Assessore Regionale ai Trasporti Luca Cascone, del Presidente Giuseppe Canfora e del Consigliere Provinciale delegato ai Lavori pubblici Alberto Milo, accompagnati dalla struttura tecnica regionale e provinciale, si è discusso anche della procedura di revoca del finanziamento, avviata dalla Regione Campania recentemente e si è giunti all’unanime decisione di garantire la conclusione dell’opera, con la nomina di una commissione tecnica da parte del Dirigente del Settore Viabilità della Provincia.

“Il nostro obiettivo – ha dichiarato il Presidente Canfora – è quello di completare la Fondovalle Calore e di salvaguardarne l’integrità funzionale, anche alla luce della normativa antisismica”. Dal canto suo il Consigliere Milo ha aggiunto: “Le popolazioni interessate all’opera non possono più attendere, e, nell’apprezzare il lavoro svolto dalla Regione e dalla Provincia in piena collaborazione, esprimo la mia convinzione che la vicenda della Fondovalle avrà un positivo epilogo e l’opera sarà realizzata quanto prima”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.