UNIVERSITA’: Eletto il Prof. Sergio Perongini preside facoltà di Giurisprudenza

La redazione

FISCIANO – Il prof. Sergio Perongini da oggi è il nuovo Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche (Scuola di Giurisprudenza) dell’Università degli Studi di Salerno.

Con un altissimo consenso da parte dei professori, ricercatori, personale amministrativo e studenti il prof. Sergio Perongini succede al prof. Enzo Maria Marenghi che ha ricoperto la carica negli ultimi sette anni nel prestigioso incarico universitario.

Sergio Perongini, nativo di Sala Consilina, è stato Magistrato presso la Procura della Repubblica di Salerno fino all’anno 2001 quando è diventato professore ordinario di diritto amministrativo presso l’ Università di Salerno.

Ha svolto con successo per diversi anni anche la professione di avvocato riprendendo la tradizione di famiglia trasmessagli dal padre avv. Salvatore Perongini.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche di diritto e processo amministrativo, è direttore della collana “studi per un nuovo diritto amministrativo”  edito della Giuffrè.

Al neo Direttore i migliori auguri per il nuovo incarico che saprà onorare con la consueta e risaputa competenza e stile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *