il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

A NATALE LE DONNE SONO PIÙ INFEDELI DEGLI UOMINI: LO RIVELA IL PORTALE INCONTRI-EXTRACONIUGALI.COM

Un sondaggio del portale dedicato a chi cerca un’avventura
al di fuori della coppia mette in evidenza che durante queste
prossime festività natalizie le donne sono più inclini degli
uomini ad organizzare un incontro extraconiugale

 

Durante le festività natalizie saranno le donne a tradire di più. Lo sostiene Incontri-ExtraConiugali.com, il portale dedicato a chi cerca un’avventura al di fuori della coppia, che ha realizzato un sondaggio su un campione di mille uomini e mille donne iscritti al portale i cui risultati evidenziano una maggiore propensione al tradimento da parte delle iscritte di sesso femminile.

Vero è infatti che 7 donne su 10 hanno dichiarato di avere previsto almeno un incontro extraconiugale durante il Natale: una percentuale molto al di sopra di quella maschile, giacché “soltanto” il 56% degli uomini ha pianificato di tradire il partner durante queste festività.

«Certo i tempi cambiano ed oggi giunto il momento di festeggiare il Natale le donne puntano più che gli uomini a cercare un’avventura al di fuori della coppia, con un ulteriore aumento del numero di persone che gli incontri extraconiugali li cercano online» commenta Alex Fantini, ideatore di Incontri-ExtraConiugali.com. A ricorrere ad Internet per cercare un amante è oggi infatti oltre il 70% dei traditori italiani.

Il campione preso in esame da Incontri-ExtraConiugali.com ha anche messo in evidenza che, nonostate queste siano feste tradizionali da trascorrere con il proprio partner e con la famiglia, più si avvicina il Natale e più aumentano le relazioni extraconiugali.

Un altro dato sorprendente emerso dal sondaggio di Incontri-ExtraConiugali.com è che sia per gli uomini che per le donne, il 90% degli intervistati nutre la speranza di trovare un nuovo amante per il prossimo anno. Una dichiarazione di intenti che conferma come per la stragrande maggioranza dei traditori la scelta è quella di proseguire anche per il 2016 sulla strada dell’infedeltà.

Per quanto riguarda la distribuzione geografica, gli italiani più propensi a tradire il proprio partner sono quelli di Roma, Milano, Napoli, Palermo e Genova, che sono anche le prime 5 città per numero di adesioni al portale Incontri-ExtraConiugali.com che conta infatti 72 mila iscritti a Roma, 50 mila iscritti a Milano, 40 mila iscritti a Napoli, 26 mila iscritti a Palermo e 24 mila iscritti a Genova.

Ma a Natale vi sono anche città come Bologna, Padova, Cagliari e Terni dove la propensione all’infedeltà è più moderata e città come Trapani e Catania dove gli italiani nella stragrande maggioranza dei casi rinunciano all’amante nel periodo natalizio. È quanto risulta dai dati raccolti da Incontri-ExtraConiugali.com che già in uno studio precedente aveva identificato queste due città siciliane come quelle dove vi è il maggior grado di disapprovazione dell’infedeltà.

Certo è che più in generale e trasversalmente lungo tutta la Penisola la tendenza è quella di un Natale all’insegna del tradimento che si tinge sempre più di rosa. Proprio grazie alle nuove possibilità offerte da siti come Incontri-ExtraConiugali.com e agli incontri favoriti dall’anonimato il tradimento è infatti diventato un fenomeno sempre più diffuso sia tra gli uomini che tra le donne.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.