CON IL SUD CHE PARTECIPA: workshop a Pontecagnano Faiano

La redazione

PONTECAGNANO – Lo Sportello Europa Giovane del Comune di Pontecagnano Faiano organizza un workshop sull’ iniziativa di promozione del volontariato “Con il sud che partecipa”, promossa da “Fondazione con il sud”.

L’incontro si terrà mercoledì 23 dicembre alle ore 11.00 presso la sede del “Servizio Politiche Giovanili” (biblioteca comunale) di Villa Crudele, in via Europa 1.

L’ iniziativa organizzata dallo Sportello Europa Giovane del Comune di Pontecagnano Faiano con il supporto dei giovani del progetto “Giovani in Società”, verterà sull’importanza dell’azione volontaria e sull’impegno per la realizzazione di interventi che abbiano utilità sociale ed effetti di profonda innovazione, come previsto dal bando della Fondazione con il Sud “Con il Sud che partecipa – l’iniziativa che promuove il Volontariato”

Il programma prevede i saluti istituzionali del sindaco Ernesto Sica, seguiranno gli interventi dell’assessore alle Politiche Giovanili Francesco Pastore, di Vincenzo Quagliano amministratore della QS & Partners, responsabile delle Sportello Europa Giovane e di Patrizia Laudano esperta in progetti di sviluppo territoriale, fondi strutturali e nazionali. Introdurrà ai lavori Luca Coppola responsabile del settore Servizi alla Persone ed o.l.p. del progetto “Giovani in Società”. L’iniziativa  è rivolta ad associazioni, cooperative sociali, enti ecclesiastici, fondazioni e imprese sociali che in partenariato propongono proposte progettuali da realizzare in una o più regioni meridionali in coerenza con quanto stabilito dal bando “Con il sud che partecipa”.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *