il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Le attività della Banca Monte Pruno ancora una volta sotto i riflettori RAI Lunedì 18 gennaio una troupe della Rai sarà a Sant’Arsenio

 

Di Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Non è certamente una novità l’interessamento della RAI alle attività messe in campo dalla Banca Monte Pruno. Dopo le numerose partecipazioni del Direttore Generale Michele Albanese al programma Uno Mattina per discutere sui diversi temi riguardanti il mondo bancario e, quindi, il credito cooperativo, negli ultimi giorni, ha suscitato l’attenzione della RAI la nuova ed innovativa iniziativa promossa dalla Banca Monte Pruno e dedicata alla formazione a favore dei soci e della clientela “RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZA”. Si tratta, infatti, di una delle prime esperienze della specie in Italia, dove una Banca si pone l’obiettivo di organizzare corsi di formazione per orientare la clientela su argomentazioni che stanno riscuotendo grande interesse tra la gente ma, soprattutto, per fare chiarezza sulle caratteristiche di alcuni strumenti finanziari e sulla loro particolare rischiosità. Emerge, pertanto, come la RAI, attraverso la sua rete ammiraglia RAI 1, voglia far conoscere questa iniziativa non solo localmente, bensì sull’intero territorio nazionale, considerando “RISPARMI IN TRASPARENZA E SICUREZZA” un modello originale, utile ed in grado di promuovere una positiva cultura finanziaria, nonché per portare, sullo schermo e nelle case degli italiani, esempi che mirano ad ottimizzare il rapporto di fiducia tra la Banca e la clientela. Una troupe della RAI, quindi, sarà presente, presso la sede amministrativa della Banca Monte Pruno a Sant’Arsenio, nella mattinata di lunedì 18 gennaio p.v., per realizzare un servizio televisivo durante la prima lezione inaugurale del percorso formativo. Il servizio verrà poi trasmesso al’interno della trasmissione “A conti fatti – La parola a Voi”, condotta da Elisa Isoardi. Il programma, quotidiano di informazione socio-economico-culturale di RAI 1, di cui è coautore il giornalista Angelo Raffaele Amelio, si propone di supportare i consumatori e suggerire delle soluzioni ai piccoli e grandi problemi delle famiglie italiane. La Banca Monte Pruno si trova, con enorme piacere e soddisfazione, nuovamente ad essere protagonista sulle reti RAI con le sue attività a favore dei soci e della clientela. Il tutto per proseguire nella continua promozione di quei valori chiave che guidano l’azione operativa dell’istituto di credito cooperativo come la trasparenza, la chiarezza, la fiducia e la vicinanza.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.