il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Maynard Ferguson: il ricordo dopo dieci anni

La redazione

 

VALLO della LUCANIA – Domenica 24 gennaio 2016 alle ore 20 nel Teatro Auditorium intitolato a Leo de Berardinis  di Vallo della Lucania, avrà luogo il concerto per tromba e orchestra dedicato al celebre musicista Jazz Maynard Ferguson a dieci anni dalla sua scomparsa.

L’evento è organizzato dall’Ente Provinciale per il Turismo di Salerno con la collaborazione del Comune di Vallo della Lucania e dell’Associazione culturale  “Se tanto mi dà tanto”.

Sarà il M° Andrea Tofanelli  ad esibirsi alla tromba, accompagnato dalla Big Band “Quelli della Galleria” con un repertorio interamente dedicato al musicista americano. 

Fu proprio il M° Tofanelli ad essere invitato nel 2007 al “Maynard Ferguson Tribute” e ad esibirsi, come solista, al concerto per la commemorazione di M. Ferguson, organizzato al Touhill Performing Arts Center di St. Louis (USA). 

Attraverso questa iniziativa – afferma l’Arch. Angela Pace,  Commissario dell’EPT di Salerno – abbiamo inteso cogliere un’ulteriore occasione per promuovere il patrimonio culturale del Cilento in ambito internazionale  grazie anche ai riferimenti dell’Associazione “Se tanto mi dà tanto” che profonde il massimo impegno per la realizzazione di eventi musicali che richiamano nel Salernitano  musicisti di chiara fama”.

 

L’intervento finanziario sostenuto per l’iniziativa  è motivato dall’esigenza di rendere più competitive le proposte degli operatori turistici delle aree interne in un periodo di bassa stagione e, nel contempo, mettere a disposizione delle comunità locali  eventi  che concorrono ad arricchire ulteriormente  l’offerta culturale.

                  La partecipazione al concerto è gratuita con posti a sedere sino ad esaurimento.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.