SANITA’: Cgil – Cisl – Uil, ancora annunci e nessuna proposta

Da segr. Prov. Cgil

SALERNO – Cgil, Cisl e Uil intervengono in merito alle notizie e che anticipano i punti di un riassetto della rete ospedaliera e dei servizi proposti dalle ASL che destano perplessità e preoccupazione.

A cominciare dalla destinazione paventata per l’ospedale Da Procida, unico centro di riabilitazione del servizio pubblico in provincia di Salerno.

Dovrebbe essere sede di un ospedale di comunità , o, come più comunemente conosciuto, una casa della salute, una delle quattro, a quanto si legge sui quotidiani, che interesseranno la provincia di Salerno.

“Ci piacerebbe capire” – hanno affermato i Segretari Generali Di Serio, Buono e Pirone – “l’attività attuale del Da Procida, unico centro di riabilitazione pubblica della provincia, da chi sarà svolta. O forse la riabilitazione deve diventare un affare dei privati”.

Ma quello che preoccupa maggiormente i sindacati confederali è la continua mancanza di confronto sui temi della salute.

Le istituzioni preposte fanno conoscere orientamenti e decisioni scelte soltanto dai mezzi di comunicazione e continua a mancare un tavolo regionale di confronto tra le parti per addivenire ad una riorganizzazione del sistema sanitario in Campania che sia complessiva e condivisa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *