il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

MOTOCICLISMO: Yari Montella e la sua Honda

Da Sergio Macellaro

E’ stata presentata domenica scorsa nel quartier generale della squadra Corse del Sic/58, la Moto/3 Honda 2015 250 cc, moto che sarà guidata dal giovane pilota salernitano Yari Montella per affrontare il campionato mondiale Junior in programma in Spagna dal prossimo Aprile. 

Ad alzare i veli della nuova moto sono stati i due piloti della Squadra Corse del Sic/58, Yari Montella ed il suo compagno di squadra Toni Arbolino, entrambi prenderanno parte al prestigioso Campionato Mondiale di Velocità della Moto/3 Junior, organizzato dal Cev in Spagna, ed al via dal prossimo 17 Aprile per poi concludersi il 20 Novembre del 2016. Corse che interesseranno circuiti di grande prestigio come quello di Valencia, passando poi per quello di Le Mans, MotorLand Aragòn, Barcellona- Catalunya, Circuito di Algarve, di Jerez e nuovamente a Valencia per il gran finale. Grande emozione per i tanti presenti all’alzata ufficiale dei veli, alla vista delle moto considerate autentici bolidi da parte degli addetti ai lavori, ha visto l’emozione dei due piloti ma sopratutto del nostro Yari Montella che in vista della prima gara in primavera da settimane si sta allenando per trovarsi pronto ad affrontare al meglio questo suo primo difficile campionato mondiale. “Il Cev è una vetrina importante – ribadice ancora, il patron della scuderia Corse del Sic/58, Paolo Simoncelli – è considerato teatro di gare fuori dal comune e palestra adatta a chi vuole maturare ed approdare nel motomondiale. Yari Montella ha tutta la stoffa per riuscirci, per questo noi crediamo nel suo talento e che possa fare bene”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.