Potenza: al via il Concorso Internazionale “IncontrArte” con la Bcc Monte Pruno

Da Antonio Mastrandrea

POTENZA – Sarà inaugurata venerdì 5 febbraio p.v., alle ore 17:00, a Potenza, presso la Galleria Civica di Palazzo Loffredo, la quarta edizione del Concorso Internazionale di arti visive “IncontrArte”.

L’appuntamento culturale è organizzato dall’Associazione “In Arte Exhibit” e gode del patrocinio della Regione Basilicata, del Comune di Potenza e della Banca Monte Pruno.

L’istituto di credito cooperativo, per il secondo anno consecutivo, infatti, è partner dell’importante progetto, il quale offre un’occasione di visibilità a diversi artisti provenienti da ogni parte d’Italia.

Durante il vernissage del 5 febbraio interverranno Dario De Luca, Sindaco di Potenza, Annalisa Percoco, Assessore alla Cultura del Comune di Potenza, Angelo Telesca, Presidente dell’Associazione In Arte Exhibit, Elda Libutti, Operatore culturale, e Michele Albanese, Direttore Generale della Banca Monte Pruno.

Il concorso è aperto a tutti gli artisti che operano nei campi della pittura, scultura, fotografia, arte digitale e disegno.

Tra tutte le opere in concorso ne verranno scelte tre, che riceveranno i seguenti premi:

  • 1°classificato: premio di 500,00 Euro, recensione critica sulla rivista “In Arte”, targa di riconoscimento e attestato di partecipazione – Premio offerto dalla Banca Monte Pruno;
  • 2°classificato: premio di 200,00 Euro, recensione critica sulla rivista “In Arte”, targa di riconoscimento e attestato di partecipazione;
  • 3°classificato: premio di 100,00 Euro, recensione critica sulla rivista “In Arte”, targa di riconoscimento e attestato di partecipazione.

La mostra delle opere sarà aperta fino al 24 febbraio 2016, tutti i giorni, dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00.

La vicinanza della Banca Monte Pruno, sempre attenta e sensibile alle iniziative di promozione culturale tenute sul territorio di competenza, si fonda sulla volontà degli organizzatori di offrire un’occasione di interazione tra la Città di Potenza e la rete artistica contemporanea, nonché sull’intento di valorizzare Potenza ed il suo patrimonio storico-culturale attraverso, in questo caso, l’Associazione “In Arte Exhibit” che, da più di dieci anni, si impegna per la promozione e la diffusione dell’arte in Basilicata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *