il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

PROVINCIA: sulle intercettazioni telefoniche tra De Luca e Gerarda Pantalone l’on. Cirielli chiede chiarezza al Governo

La redazione 

ROMA – “Presenterò un’interrogazione parlamentare al Ministero degli Interni per chiedere quali provvedimenti intenda adottare in merito alle gravi intercettazioni del 26 marzo 2013 tra l’ex prefetto di Salerno, Gerarda Maria Pantalone, e l’attuale governatore della Campania, Vincenzo De Luca, sulle sorti del consiglio provinciale di Salerno, in seguito alla firma da parte dell’allora presidente Napolitano del decreto di scioglimento della Provincia di Napoli”. È quanto annuncia Edmondo Cirielli, deputato di Fratelli d’Italia-Alleanza Nazionale, già presidente della Provincia di Salerno.

“È necessario che il governo faccia chiarezza sulla vicenda – aggiunge -. Accerti se le parole proferite dal Prefetto siano in linea con la deontologia professionale di un Alto dirigente dello Stato, che dovrebbe mantenere sempre terzietà nell’esercizio delle sue funzioni, e se eventualmente si ravvisino in esse violazioni disciplinari. Le sue affermazioni sorprendono non poco”.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.