il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

MARINA MILITARE: a luci spente sul mare, partecipa all’ Earth Hour 2016

 

Da uff. stampa

NAPOLI – Anche quest’anno la Marina Militare parteciperà all’iniziativa “Heart Hour” insieme al WWF Italia e spegnerà le luci delle proprie Navi e Basi Navali in tutta Italia.

La Marina Militare, attenta alle tematiche ambientali e alla diffusione di un’educazione marinara volta al rispetto e alla valorizzazione del mare come importante risorsa il Paese, è il naturale alleato del WWF Italia in virtù anche dell’accordo firmato lo scorso anno per la creazione di progetti di ricerca scientifica e monitoraggio del mare.

La Marina è già all’avanguardia nella prevenzione dell’inquinamento ambientale e marino con il progetto “Flotta Verde” che ha lo scopo di ridurre l’impiego di combustibile navale di origine fossile a bordo delle Unità Navali – con conseguente riduzione di emissione di gas nocivi – tramite l’utilizzo di combustibili alternativi quali il gas naturale liquefatto e i biocarburanti.

Il 19 marzo alle 20.30 unisciti all’equipaggio della Marina e “spegni le luci per accendere il cambiamento”!

Claudio Romano

Addetto Stampa del Comando Logistico Marina Militare

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.