il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

EROS RAMAZZOTTI: al palasele di Eboli

Da Gilda Camaggio

SALERNO (23 febbraio 2016) – Ha esaltato la platea di Sanremo 2016 con un favoloso medley di successi, è volato a Barcellona per l’avvio del nuovo straordinario tour internazionale e, per la prima volta, si appresta a calcare il palcoscenico del PalaSele di Eboli: tra una settimana esatta, martedì 1 marzo, Eros Ramazzotti, l’artista pop italiano che ha conquistato il maggior numero di paesi con la sua musica e le sue canzoni, si appresta ad espugnare anche il PalaSele con il suo Perfetto World Tour 2016

In scena “Una storia importante” della musica italiana: 30 anni di carriera internazionale, 65 milioni di dischi venduti, 1.000 concerti in tutto il Mondo la sintesi in cifre della carriera di uno degli artisti italiani che ha venduto più dischi di tutti i tempi e ha collaborato con colleghi del calibro di Tina Turner, Cher, Eric Clapton, Joe Cocker. Il suo ultimo album “Perfetto” (Universal) è stabile nelle charts internazionali dei 60 paesi dove è uscito e si appresta ad affrontare un vero e proprio giro del mondo con il suo “Perfetto world tour” che ha già conquistato i palazzetti di mezza Europa con la prima parte (oltre 230 mila spettatori).

Da Madrid a Mosca, da Bratislava a Tel Aviv passando per Eboli, la seconda parte del Perfetto World Tour 2016 proseguirà con la mega produzione, fortemente innovativa, firmata da Luca Tommassini che ha curato la regia.In scena con Eros musicisti del calibro di: Luca Scarpa (piano & MD), Giovanni Boscariol (keyboards), Giorgio Secco (guitar), Thomas Pridgen (drums), Paolo Costa (bass), Joe Leader (sax), Christian Pescosta (percussion&backvocal), Monica Hill e Roberta Montanari (backingvocals) e il leggendario Phil Palmer (guitar), collaboratore storico di Eros e, tra gli altri, di Bob Dylan, Frank Zappa, Robbie Williams.

Attesissimo in Italia dopo la standing ovation conquistata alla 66ma edizione del Festival di Sanremo a trent’anni dalla sua vittoria con il brano ‘Adesso tu’, il tour sarà l’occasione per ascoltare live i grandi successi che hanno permesso ad Eros di conquistare i fan di tutto il mondo, dal‘Terra Promessa’ a ‘Più bella cosa‘, insieme ai brani contenuti nell’album di inediti “Perfetto”, uscito per Universal Music lo scorso 12 maggio, già certificato platino e stabile nelle classifiche dei dischi più venduti dei 60 paesi che lo hanno pubblicato.

Il tour è prodotto da Maurizio Salvadori, Trident Music.Media partner per il tour italiano è sempre RDS 100% grandi successi.Per il tour mondiale è media partner Radio Italia.Official partner del  Perfetto World Tour 2016 sono Trentino e Pirelli.Il tour italiano viaggia con BMW. Officialcarrer Meridiana.

INFO UTILI Ancora disponibili i biglietti per la data di Eboli, a cura di Anni 60 produzioni e Veragency. Due i tagliandi previsti (Tribuna numerata € 80,50, Posto Unico € 49,45). Per informazioni: 089 4688156, www.anni60produzioni.com, 081 7284523,www.veragency.com.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI AL PALASELE Lo show di Ramazzotti è il primo appuntamento live del 2016 al PalaSele dove, a seguire, sono attesi i “Capitani Coraggiosi” Baglioni & Morandi in concerto il 14 marzo, l’opera moderna più famosa al mondo NOTRE DAME DE PARIS in scena il 30 aprile e il 1 maggio per tre imperdibili repliche, Marco Mengoni, che approderà il 17 maggio per l’unica tappa in Campania del #MENGONILIVE2016.  Per informazioni: www.anni60produzioni.com

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.