AMBIENTE: CONTROLLATE LE CASE DELL’ACQUA

 

 

Da Annalaura Ferrara

CAVA de’ TIRRENI – Nell’ambito del monitoraggio ambientale del territorio cavese, parte integrante del programma di eco sostenibilità promosso attivato dall’Amministrazione Servalli: “Cava de’ Tirreni, Green Valley, è stato effettuato, su richiesta dell’Assessorato all’Ambiente, un controllo dall’Arpac sulle tre “Case dell’Acqua” presenti sul territorio comunale oltre quelli che vengono trimestralmente eseguiti dal gestore.

            Gli esiti analitici dei campioni di acqua potabile prelevati dalle tre “case” hanno evidenziato che dal punto di vista microbiologico e chimico-fisico, i campioni risultano conformi ai parametri di legge.

            “L’attenzione al territorio e alla qualità dell’ambiente in particolare – afferma il vice sindaco  Nunzio Senatore – è la priorità della nostra amministrazione, sancita peraltro dal manifesto Cava de’ Tirreni, Green Valley, che non deve essere solo uno slogan. L’uso dell’acqua erogata da questi impianti non ha solo una valenza sociale per il basso costo, ma anche ambientale perché evita l’utilizzo massivo dei contenitori di plastica e vetro e quindi un ulteriore beneficio ambientale. E periodicamente, a tutela di quanti usufruiscono delle “Case dell’Acqua” faremo analisi a campione per verificarne la qualità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *