INCONTRO DAVIMEDIA CON LUCA CARBONI AL CAMPUS DI FISCIANO

Di Giovanna Naddeo

Dopo lo straordinario successo degli ultimi due incontri con il regista Giuseppe Tornatore e l’attrice Chiara Francini, ritornano gli appuntamenti targati DAVIMEDIA, progetto culturale promosso dal Corso di Laurea DAViMuS (Arti Visive, Musica e Spettacolo), presso l’Università degli Studi di Salerno.

Lunedì 29 febbraio alle ore 14 l’Ateneo di Fisciano ospiterà Luca Carboni, cantautore e musicista bolognese, celebre a tutti, giovani e meno giovani, per sue famosissime canzoni ormai consolidate nel linguaggio comune ( si pensi a “Mare, mare” del 1992 o “Ci vuole un fisico bestiale”).

Conosciuto soprattutto per il carattere riflessivo e intimistico dei suoi testi accompagnati da melodie accattivanti, Luca Carboni ha duettato e firmato pezzi per i più grandi artisti del panorama musicale italiano.

L’incontro in Ateneo è gratuito, fino a esaurimento posti, e vedrà coinvolti studenti, fan e giornalisti accreditati per una chiacchierata su progetti futuri e ricordi del passato, il tutto all’insegna della buona musica

Con il suo ” POP-UP Tour 2016″, da febbraio Luca Carboni torna live nei club delle principali città italiane. E proprio domenica 28 Febbraio farà tappa a Napoli, in Casa della Musica “Federico I” – c/o Teatro Palapartenope.

In occasione di questo imminente live a Napoli e della sua presenza al campus di Fisciano, c’è una bella opportunità per i suoi fan salernitani: presentando il libretto universitario UNISA ai botteghini della Casa della Musica “Federico I”, si potrà acquistare il biglietto d’ingresso al prezzo scontato di 15€.

Un’occasione da non perdere all’insegna della buona musica e del talento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *