UNIVERSITA’: UN NUOVO UFFICIO PER UNISA PRESSO L’UNIVERSITÀ TECNOLOGICA DI PEREIRA IN COLOMBIA

Da Francesco Colucci

FISCIANO – Con taglio del nastro a quattro mani, il Rettore della Universidad Tecnológica de Pereira, Luis Fernando Gaviria Trujillo e il Rettore Aurelio Tommasetti, hanno presentato il nuovo ufficio dedicato all’Università di Salerno in Colombia, con successiva consegna delle chiavi.

La cerimonia, svoltasi nella giornata di ieri giovedì 10 marzo,  ha sancito l’ingresso ufficiale dell’ateneo salernitano all’interno del prestigioso istituto universitario colombiano. Dopo la sede in Bogotà presso la Universidad Católica, è questo il secondo spazio di rappresentanza operativa di UNISA nel mondo universitario colombiano.

Sempre nel corso della giornata di ieri, si è svolto un incontro di forte importanza nel percorso di internazionalizzazione di Ateneo:  il Rettore Tommasetti con il Rettore della Universidad Tecnológica de Pereira , il Rettore della Universidad Católica e il Rettore della Universidad Libre De Pereira hanno firmato un accordo di collaborazione scientifica e internazionale tra i quattro atenei, nel settore dell’Ingegneria Civile ed Architettonica, con l’obiettivo di istituire in futuro un corso di laurea a doppio titolo in tali ambiti disciplinari.

Nel pomeriggio la delegazione UNISA ha visitato le strutture della Universidad Católica e della Universidad Libre de Pereira. La giornata “internazionale” si è conclusa con la lectio magistrale del prof. Annibale Elia, Direttore del Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali dell’ateneo salernitano, che ha suggellato l’inizio delle attività didattiche di Unisa presso l’Università di Pereira.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *