Banca Widiba cerca giovani talenti in Campania e Basilicata

Laura La Rocca (da uff. stampa)

MILANO – Al via il 30 maggio il prossimo corso Widi Academy 2016 della scuola di formazione per i giovani che vogliono diventare Personal Advisor

Salerno, 21 marzo 2016 – Widiba, una delle Banche più innovative sul mercato, cerca nuovi talenti in Campania e Basilicata.

L’obiettivo è quello di inserire nelle proprie strutture di consulenza finanziaria, giovani personal advisor che intendono abbracciare la professione.

Il candidato ideale ha un età inferiore ai 35 anni con spiccate capacità relazionali, di autogestione, pianificazione, orientamento al lavoro per obiettivi, con una cultura universitaria in materie economiche e/o giuridiche e con una forte motivazione a operare nel settore finanziario.

Gli studenti interessati potranno registrarsi all’indirizzo www.advisor.widiba.it per iniziare con la Banca un processo di selezione e un successivo percorso di formazione per il superamento dell’esame professionale e l’avvio della collaborazione.

In partenza il 30 maggio il prossimo corso Widi Academy 2016, al quale parteciperanno candidati campani e lucani per un totale di 18 giovani che entreranno a far parte del team.

“Sono proprio le nuove generazioni quelle in cui Widiba crede fermamente, portatrici di nuove competenze e nuova energia – afferma William De Rose Area Manager di Widiba –. Proprio per i giovani abbiamo ideato la “Widi Academy”, una scuola di formazione interna per l’avviamento di nuovi talenti che permetterà di sviluppare competenze ai massimi standard del mercato. Crediamo – continua De Rose – che l’unione tra la abilità nell’utilizzo della tecnologia tipiche di un giovane, insieme con le competenze tecniche sviluppate nella scuola e successivamente con l’affiancamento di un tutor, possano rappresentare la svolta nella professione del Personal Advisor e offrire una consulenza ai clienti ai più alti livelli”.

Widiba

Widiba, una delle Banche più innovative sul mercato, ha debuttato sul mercato nel settembre 2014, dopo un anno di condivisione con oltre 150 mila utenti che hanno contributo concretamente alla sua nascita, dall’ideazione e selezione del nome (WIse- DIalog-BAnking) alla proposta di 3.500 idee che si sono trasformate in servizi e prodotti della nuova banca. Oggi Widiba è la competenza e la preparazione di 600 promotori finanziari e circa 500 servizi operativi; una piattaforma aperta e a garanzia di scelte di investimento personalizzato; un sistema di responsive tecnologico, per la fruizione su tutti i dispositivi mobile e tablet, e “individuale” per le dinamiche di personalizzazione progettate come la scelta del numero di conto o l’accesso tramite password vocale; modalità di interazione e comunicazione coerenti con gli schemi del dialogo moderno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *