il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Mikiz consegna l’Uovo ai piccoli pazienti

 Da Angela Mazzariello

NOCERA INFERIORE – Mercoledì 23 Marzo 2016 all’Ospedale Umberto I di Nocera Inferiore Mikiz, mascotte dell’Associazione Chiara Paradiso, porterà ai piccoli pazienti l’uovo di Pasqua.

L’Associazione Chiara Paradiso è impegnata ogni mercoledì mattina nella visita in corsia per portare un sorriso e per spezzare la noia del ricovero dei piccoli pazienti, nel Day Hospital onco-ematologico e nella pediatria, proponendo giochi che stimolino la loro creatività e che gli facciano perdere la sensazione della gravità della malattia.

Mikiz, pinguino ballerino, e gli allegricAmici volontari del sorriso hanno organizzato quest’ anno una Pasqua speciale: Mikiz consegnerà l’uovo ai piccoli pazienti, realizzato appositamente per questi ultimi dalla Cioccolateria Sambuco “Le Dolcezze di Rosmery”  di Poggiomarino.

Mikiz, che visita periodicamente le corsie ospedaliere e le case dei piccoli degenti su richiesta dei genitori, è stato acquistato con il sostegno della Fondazione di Comunità Salernitana e con il contributo della Famiglia Apuzzo in ricordo del piccolo Michele, da cui prende spunto il nome della mascotte.

L’organizzazione di volontariato Chiara Paradiso spedirà altre due uova dedicate, uno per il reparto di chemioterapia pediatrica dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna e l’altro per il reparto di emato–oncologia pediatrica dell’Ospedale Gaslini di Genova.

Inoltre gli allegricAmici porteranno la Pasqua nell’Hospice il giardino dei Girasoli di Eboli condividendo l’apertura dell’uovo con il personale tutto del centro e con i degenti.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.