SANITA’: l’ AOU apre al percorso di nascita

Da Carmelo Ventre

SALERNO – La struttura Commissariale della AOU di Salerno comunica di aver adottato la delibera n. 57 del 22.3.2016, con la quale è stato approvato il progetto esecutivo/definitivo con la relativa indizione della gara, finalizzata alla riorganizzazione dei locali del reparto di ginecologia ed ostetricia del presidio ospedaliero Ruggi, il tutto al fine della definitiva attivazione del “percorso nascita” e “rooming in”.

Comunica altresì di avere adottato la delibera n. 59 del 23.3.2016 con la quale sono stati aggiudicati i lavori di adeguamento strutturaleascensori AOU.

In relazione a detto ultimo argomento si precisa infine che, in ordine a quanto riportato dalla stampa locale in data 20/3 u.s., è stata disposta indagine interna all’esito della quale è emerso che gli attuali percorsi previsti per il trasferimento dei rifiuti non determinano commistione tra la ditta di pulizia e pazienti/utenti, atteso che i percorsi verticali sono nettamente differenziati.

Infatti allo stato sono presenti montacarichi per il trasporto rifiuti A3, matr. 4671, per il trasporto vitto A4, matr. 4654, e A16, matr. 4663, mentre risultano dedicati al trasporto esclusivo dei pazienti 2 ascensori muniti di chiave elettronica o classica A6, matr. 4655, e A15, matr. 4674.

Non sono attribuite alla ditta di pulizia chiavi di accesso ai predetti ascensori.

Salerno, 24 marzo 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *