SANITA’: Ortopedia non chiude !!

Da Carmelo Ventre

SALERNO – In riferimento agli articoli pubblicati sul quotidiano “Il Mattino” e “la Città” di Salerno in data 5 aprile u.s., in ordine alla paventata chiusura delle sale operatorie di ortopedia, si precisa quanto segue:

l’indisponibilità per malattia di alcuni dipendenti della struttura complessa di ortopedia del Ruggi, unitamente alla cronica carenza di organico, ha determinato una ulteriore difficoltà nel regolare svolgimento delle attività  operatorie di elezione.

La Struttura Commissariale della AOU di Salerno, nella stessa giornata di martedì 5 aprile, ha esperito una attenta valutazione delle strutture, del personale assegnato e dei relativi carichi di lavoro.

E’ stata, pertanto, disposta, nell’immediato, l’assegnazione di ulteriori 2 unità di personale infermieristico, che garantiranno il regolare svolgimento delle sessioni operatorie programmate.

Nel contempo, a seguito dell’adozione del nuovo piano occupazionale adottato con delibera n. 68 del 31.03.2016, si è dato mandato ai competenti uffici di procedere alla attivazione delle procedure ivi descritte.

Salerno, 6 aprile 2016

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *