“INSIEME”, “FACCIAMO ORDINE”!

Di GIOVANNA NADDEO

FISCIANO – Continuano gli appuntamenti a cura dell’associazione culturale “Insieme”, con sede a Pontecagnano.

L’associazione, da sempre molto attiva sul territorio, si occupa di formazione a trecentosessanta gradi, dallo sport  alle lingue straniere, e svolge un’intensa attività convegnistica e seminariale.

Giovedi  14 aprile 2016 alle ore 11:00, presso la facoltà di Scienze Politiche dell’Università degli Studi di Salerno, si terrà la presentazione del  volume “Facciamo ordine” (edizione Mondadori) a cura di Sabrina Toscani, Presidente dell’Associazione Italiana Professional Organizer (APOI).

Che si tratti di armadi, desktop del computer, interi uffici, case o imprese, il Professional Organizer è una nuova figura professionale che aiuta a ritrovare l’ordine materiale e mentale nella propria vita. Un lavoro agli inizi in Italia, ma riconosciuto fin dagli anni Ottanta in America.

E Sabrina Toscani, di origine ravennate e con tanti timbri sul passaporto alle spalle, ha deciso di tornare in Italia per amore della vita, delle persone, della diversa socialità italiana e per portare un po’ d’ordine con la sua nuova professione.

Da qui l’idea di fondare APOI (con sede nazionale a Ravenna, più altre piccole sedi sparse per la penisola)  e di scrivere il suo primo libro.

Come è possibile vivere in maniera  rilassata e serena se l’ansia e la tensione dovute ai troppi impegni giornalieri sembrano inevitabili?

In questo testo, l’autrice consiglia, appunto, come crearsi un metodo personale di organizzazione e di supporto per tutta la giornata, dalla vita domestica al lavoro, dal tempo libero agli impegni sociali. Un metodo di collaudata efficacia per semplificare e riprendere il controllo.

Interverranno durante la presentazione: Gerardo Sabbarese (Associazione “Insieme”), prof. Francesco Marino Iandiorio, Agnese Coppola Negri (Ingegneria Gestionale), Marianna Rago (Rappresentante della Facoltà di Lettere) e Roberta D’Amico ( Presidente  “Insieme”). Concluderà l’autrice.

Il libro, inoltre, sarà presentato sempre lo stesso giorno, alle ore 15:30, a Battipaglia.

Interverranno: Alessio Cairone (Ass. “Insieme”), prof. Francesco Marino Iandiorio, prof.ssa Elvira Raimondi.

Concluderà l’autrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *