il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Fiera campionaria di Venticano, ecco le novità. Villani: “Vi aspettiamo”

da Teresa Lombardo

Conferenza stampa col botto. La prima della classe si presenta agli organi di informazione in grande stile e con un parterre d’eccezione: la Fiera campionaria di Venticano compie 39 anni di obiettivi centrati grazie a quanti hanno creduto  – cimentandosi con mente, mani e cuore – nella vetrina oggi diventata eccellenza del territorio irpino e non solo; grazie a quanti instancabilmente si sono rimboccati le maniche in nome della comunità. E… l’esempio della concretezza è rappresentato da cittadini comuni: sono uomini e donne nonché tantissimi giovani dell’efficiente Pro loco venticanese guidata dal presidente Luigi Villani che insieme alla sua squadra determinata, caparbia e capace è riuscito anche quest’anno a raggiungere la vetta delle novità, delle sorprese, dello shopping, della sostenibilità ambientale, della cultura e della legalità. Un programma ancora più ricco ed intenso per premiare gli espositori ma anche il pubblico  che l’anno scorso ha fatto inorgoglire gli organizzatori. Per questo hanno voluto profondere ulteriore impegno. Si comincerà col taglio del nastro il 21 aprile alle ore 10 a Venticano. Nel pomeriggio ‘Sport in fiera’ con i protagonisti che hanno segnato cento anni di storia dell’Avellino calcio;  Venerdì 22 ore 15.30 ‘Le nuove frontiere dell’edilizia’ all’insegna della sicurezza. Sabato 23 aprile ore 17.00: ospite d’eccezione Giampiero Mughini. Ore 19.00 Musica in fiera con la Mo’ Better Band.
Domenica 24 spazio alla tutela del territorio e delle sue bellezze con il dibattito “Terra, acqua, sole: quanta gente bussa a questo convento!”. Martedì 21 “A scuola di legalità”: carabinieri a confronto con gli studenti. Ma ci saranno anche altre novità che saranno svelate di volta in volta.
Al tavolo dei lavori: Luigi Villani presidente della Pro Loco, Gianluca Festa in qualità di delegato del presidente provinciale Gambacorta fuori sede per impegni istituzionali, il vice sindaco Pasquale Addonizio, Giampiero Marotta condirettore della Coldiretti di Avellino, Teresa Lombardo giornalista professionista nella veste di moderatore, per HS Francesco Della Massa e Lisa Minichiello. Orgoglioso il presidente Luigi Villani che sottolinea: “… Grazie per essere qui a condividere il 39esimo compleanno della Fiera campionaria di Venticano. Un traguardo importante reso possibile grazie alla tenacia della Pro Loco e della sua squadra che con la loro energia, il loro contributo qualitativo consentono di dare ogni anno sempre maggiore linfa di rinnovamento alla nostra/vostra Fiera campionaria. Anche quest’anno siamo riusciti a coprire l’intero spazio espositivo con oltre 300 aziende provenienti specie dal Sud Italia che imprimono il sigillo della importanza di questo evento fieristico che si impone come un antidoto anti crisi.
Tante sono le novità: una fra tutte la Coldiretti. Si tratta di una presenza importante in nome del territorio, della genuinità e della valorizzazione del prodotto made in Italy.
E ancora. Non mancherà l’immancabile e attesa sfilata delle spose con le news della moda. Ma ci sarà tanto altro ancora. In fiera anche lo stand della Fiat che presenterà un nuovo motore…
 

“Vi aspettiamo numerosi, non vi deluderemo”.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.