Bcc: Monte Pruno day

Da Antonio Mastrandrea

SANT’ARSENIO – Il Monte Pruno Day, anche quest’anno, partirà dal luogo storico per eccellenza della Banca Monte Pruno, la sede di Roscigno dove, presso la Sala Assemblea, si terrà, dalle ore 10:00, l’Assemblea Ordinaria dei Soci della Banca, nella quale, tra l’altro, verrà portato in approvazione il Bilancio d’esercizio 2015, che contiene il miglior risultato economico della storia della Banca: un utile netto superiore ai 5 milioni di euro.

Il bilancio si arricchisce di altri valori degni di nota, che confermano la capacità della Banca Monte Pruno di creare valore e ricchezza. I depositi della clientela, infatti, nel corso del 2015, hanno registrato una crescita superiore ai 56 milioni di euro (+16,1%), con un valore, in termini assoluti, che raggiunge i 404 milioni di euro. I prestiti erogati alla clientela, invece, raggiungono i 241,5 milioni di euro, con un trend in crescita di ben 18,5 milioni di euro (+8,3%). Il sostegno all’economia del territorio, quindi, diventa tangibile e reale anche grazie alla consistenza di tale valore. Una presenza, però, che si sposa perfettamente con una soddisfacente qualità del credito erogato; infatti, il rapporto tra le sofferenze nette e gli impieghi si attesta al 2,3%, dato nettamente al di sotto delle medie di sistema.

Grazie all’impatto dell’utile più alto della storia della Banca, la stessa prosegue nel suo percorso che mira all’incremento della solidità aziendale. Il patrimonio, infatti, supera i 39 milioni di euro.

Dati che riassumo al meglio l’andamento della Banca Monte Pruno che, negli anni, si è dimostrata tra le migliori realtà non solo a livello regionale.

Dopo l’Assemblea dei Soci, il Monte Pruno Day si trasferirà ad Atena Lucana, presso l’Acteon Palace, dalle ore 18:00, per un secondo appuntamento dedicato a soci, clienti ed amici della Banca Monte Pruno.

L’evento pomeridiano, curato nell’organizzazione da Marianna Cafaro, il cui ingresso è libero, vedrà la presenza di personaggi di spicco come la giornalista Sky Tania Zamparo, il giornalista ed autore RAI 1 Angelo Raffaele Amelio, il Vice-Presidente dell’ABI Giuseppe Ghisolfi, il maestro Antonello Cascone e la sua Orchestra, il comico Simone Schettino.

Grande attesa per i tanti eventi che caratterizzeranno questa seconda parte come, ad esempio, il talk show “BCC: quale futuro?”, condotto da Angelo Raffaele Amelio in compagnia del Direttore Generale Michele Albanese e del Vice-Presidente ABI Giuseppe Ghisolfi, la presentazione del Bilancio Sociale del triennio 2013-2015 a cura del Responsabile dell’Area Direzione Cono Federico e la prima edizione dell’atteso Oscar Banca Monte Pruno.

Sarà una giornata all’insegna della Banca Monte Pruno, una giornata per celebrare i successi di un’azienda che vive il territorio e vuole continuare a farlo, sempre con grande impegno e partecipazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *