il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Sulle orme di Alfonso Gatto, lo spazio degli uomini Martedì 3 maggio, ore 17 visita alle Fornelle, ore 20,30 conferenza a Sant’Apollonia

Da Piera Carlomagno

SALERNO – La Fondazione Alfonso Gatto di Salerno, in collaborazione con l’Ordine  degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della provincia di Salerno, ha organizzato per martedì 3 maggio, una giornata dedicata alla figura di Alfonso Gatto, con particolare attenzione agli scritti di critica dell’architettura.

L’evento prevede alle 17,00, una visita guidata lungo l’itinerario denominato “Muri d’Autore”, progetto di riqualificazione urbana e arte pubblica, realizzato nel centro storico di Salerno da straordinari artisti della “street art”, che hanno istaurato un costruttivo dialogo con i residenti. Partenza da via Velia ai piedi della “scala dei Mutilati.

Alle 20:30 un incontro/conferenza presso lo studio Sant’Apollonia in via San Benedetto, sul tema “Lo spazio degli uomini”. Interverranno il professore Giuseppe Lupo de L’Università La Cattolica di Milano, il poeta Davide Rondoni, e il sindaco di Salerno architetto Vincenzo Napoli.

Il Consiglio dell’Ordine di Salerno, continuando il suo percorso di attenzione verso le associazioni culturali della città di Salerno, aderisce all’iniziativa, in considerazione dell’elevato valore culturale della stessa e invita i propri iscritti a partecipare.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.