il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

La città dei rifiuti

Alfonso Botta Maria Luisa Pirri

Per l’ennesima volta abbiamo segnalato alle autorità competenti la presenza di rifiuti illegalmente abbandonati in tutta la città e in particolar modo in Via Paolo De Granita, Via Fabio, Via Aversano e Via De Martino. Gli operatori ecologici in servizio nel quartiere Carmine e zone limitrofe ritengono che non sia di loro competenza rimuovere il materiale in questione mentre il reclamo inoltrato a Salerno Pulita, corredato da foto, non ha prodotto fino ad ora alcun risultato.
Apprendiamo dagli organi di informazione che il Comune ha presentato il nuovo nucleo di 30 ispettori ambientali, tuttavia, ad oggiAggiungi un appuntamento per oggi nessun provvedimento concreto viene adottato per fronteggiare un problema che è troppo sottovalutato. Invece di installare inutili autovelox sarebbe più opportuno destinare risorse per potenziare i sistemi di videosorveglianza al fine di individuare gli incivili e , come accade nei paesi più evoluti, per porre rimedio ai danni arrecati alla collettività, applicare loro una pena esemplare impiegandoli in lavori di pubblica utilità con conseguente sgravio di spesa per il Comune.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.