il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Una chitarra per amica

VALLO di DIANO – Gianfranco Cloralio detto (JClo ) e’ un chitarrista, compositore, arrangiatore, produttore e docente. Nasce a Potenza dove vive fino all’ eta’ di 24 anni. Attualmente vive nel Vallo di Diano dove insegna presso il suo studio Myriamusa e suona come turnista. Pubblica diversi album con Enzo Polito e family (Don Backy, Wess, Cocciante, Pandemonium . Con la Sugar Sound cover internazionale di Zucchero pubblica e compone 2 album di inediti ed un’edizione speciale con video, dove si possono ascoltare e guardare le collaborazioni con svariati artisti del panorama nazionale ed internazionale ( Irene Fornaciari, Audio 2,Jo Squillo, Manuela Villa, Cheryl Nickerson, Fabrizio Bosso, Ernesto Vitolo, Mariano Caiano ).Da diversi anni collaboara con l’ agenzia di spettacolo Allmusic di Ponzo, aprendo svariati concerti per i big della musica italiana.E’ da poco uscito il suo album strumentale intitolato “The voice within “interamente suonato da Gianfranco Cloralio e prodotto da Cloralio ed Enzo Polito; editore dell’ album ( edizioni Peramarcia ) e registrato presso il farm studio di Luigi Gaetani Teggiano (Sa).A breve le 11 tracce saranno disponibili su piattaforma digitale tramite Digital Record in tutto il mondo.

1) The world in my house

2)Letter

3)Pandora’ s vase

4)The coming of Messiah

5) Mi vida

6)The labour of Hercules

7)The mother and the son

8)The princess and the sun

9)Escape from abyss (The prison )

10)Candlelight with my angel

11) Attila

“Quest album è il frutto della mia esperienza, delle mie sensazioni, è il mio  The voice within ( la voce che viene da dentro ). Nel caso puramente tecnico musicale la chitarra va a sostituirsi alla voce, ma il significato piu’ profondo si riferisce alla voce delle nostre coscienze …..quella voce che non deve essere mai messa a tacere.Dal punto di vista musicale ho solo suonato e composto cio’ che mi piace fondendo la ruvidezza del rock e del blues con le severe sequenze ed orchestrazioni della musica classica, un disco ricco di melodie e comunque accessibile a tutti.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.