il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

158 – Una provincia da gustare

La redazione

SALERNO – Oggi, SABATO 21 Maggio ALLE 20:00 presso la sede elettorale di Salerno di Tutti sita in Via Balzico 8 – Salerno, si tiene la presentazione del Libro di Enzo Landolfi “158 (Comuni, Ricette, filmati) UNA PROVINCIA DA GUSTARE”. A presenziare l’incontro vi è Mario Lo Bianco (nella foto), operatore televisivo, candidato della lista Salerno di Tutti.

“Il libro è stato estrapolato dalla rubrica della trasmissione dall’omonimo titolo del libro, andata in onda su Telecolore. Al suo interno vi sono più di 2000 ricette appartenenti alla cucina tradizionale cilentana – dichiara Lo Bianco -, alcune risalenti ad oltre due secoli fa.  Una provincia da gustare, affronta un viaggio nell’entroterra cilentano riscoprendo ricette della cucina povera e semplice, oltre che tradizioni e memorie.”

Il libro, ormai giunto alla terza ristampa, riscuote ancora molto successo in tutta la provincia.

L’incontro è quindi imperdibile per chi vuole riscoprire sapori di antica memoria, ne discuteranno infatti il candidato sindaco Lambiase, perchè la città di Salerno, capoluogo di provincia rilanci, all’interno della valorizzazione del territorio provinciale, tradizioni a partire dal gusto, considerando che le ricette della provincia sono riconosciute da tutto il mondo essendo parte della dieta mediterranea.

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.