il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

Comunali 2016: da Forza Italia il contentino per Amatruda

La redazione

SALERNO – Abbiamo ricevuto e con piacere pubblichiamo il comunicato ufficiale del Forza Italia, a firma del coordinatore provinciale sen. Enzo Fasano, inerente il nuovo riassetto (l’ennesimo !!) dei vertici del partito: “”Nel quadro del rinnovamento già avviato dall’onorevole  Carfagna e dal senatore Enzo Fasano, il coordinamento provinciale di Forza Italia Salerno comunica la nomina di Gaetano Amatruda a vice coordinatore provinciale con delega ai dipartimenti e gruppi di lavoro. Amatruda affiancherà i vice Egidio Criscuolo e Giuseppe Agovino oltre lo “storico” Valentino di Brizzi. Il lavoro di rinnovamento va avanti – ha sottolineato Enzo Fasano – e continuerà anche dopo il voto amministrativo. Terremo  insieme dirigenti che hanno sempre dimostrato impegno e attaccamento e nuove energie. Con Amatruda anticipiamo perché abbiamo apprezzato il passo indietro teso a costruire un progetto più ampio e, fin da adesso, è chiara la volontà di avviare un percorso.  Gaetano mi affiancherà in un lavoro che intendo portare avanti con determinazione. Il centrodestra dopo le elezioni avrà molte cose da costruire e da rilanciare. Noi ci siamo””. 

Note: Il comunicato di Forza Italia, in verità, non ci coglie di sorpresa; per chi ha avuto la possibilità di guardare dall’esterno almeno gli ultimi cinquant’anni della politica salernitana la nomina di Gaetano Amatruda al ruolo di “vice coordinatore provinciale con delega ai dipartimenti e gruppi di lavoro”. Probabilmente ci sbaglieremo ma a noi la nomina di Amatruda sembra più un contentino che una promozione sul campo, così come velatamente si intuisce dalla lettura dello stesso comunicato. Questo al di là delle promesse e dei buoni propositi del sen. Fasano di portare avanti con determinazione un lavoro di ricostruzione del centro destra; forse ci sbagliamo di nuovo ma le stesse cose il sen. Fasano aveva annunciato all’indomani della sua nomina ai vertici del partito.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.