il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

SANITA?: Nasce la Radioterapia Pediatrica Lorella Cuccarini testimonial dell’inaugurazione

Da Carmelo Ventre 

SALERNO – Martedì, 31 maggio 2016, alle ore 11.45, presso i locali dell’Aula Scozia dell’Azienda ospedaliero universitaria San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, avrà  luogo la conferenza stampa di presentazione del nuovo Servizio di radioterapia pediatrica con contestuale inaugurazione del Reparto ad esso dedicato.

All’inaugurazione prenderanno parte:  il Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca; il Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Salerno, Aurelio Tommasetti; il Procuratore della Repubblica di Salerno, Corrado Lembo; il Sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli;il Capo Dipartimento di Medicina, Chirurgia e Odontoiatria dell’Università degli Studi di Salerno Mario Capunzo;  il Presidente dell’Associazione Open Onlus, Anna Maria Alfani; il Direttore dell’Unita’ di Radioterapia, Davide Di Gennaro; il Presidente di Trenta Ore Per La Vita Onlus, Rita Salci; il socio fondatore di Trenta ore per la Vita Onlus e testimonial dell’inaugurazione Lorella Cuccarini.

Una serie di iniziative, messe in campo sinergicamente da più attori – Istituzioni, Enti pubblici e privati, Associazioni, Onlus – ha permesso di raccogliere fondi per: costruire il Reparto; acquistare arredamenti e un mini bus per il trasporto dei piccoli pazienti; personalizzare gli ambienti con murales(ispirati all’Isola dei Tesori) realizzati dal maestro Silvio Irilli che presenzierà  all’inaugurazione.

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.