il Quotidiano di Salerno

direttore: Aldo Bianchini

CALCIO: IL SINDACO SERVALLI E IL PRESIDENTE BISOGNO INSIEME PER IL TORNEO

Da Annalaura Ferrara

CAVA de’ TIRRENI – Si è tenuto oggi pomeriggio (ieri, ndr)l’incontro tra il Sindaco Vincenzo Servalli, l’Assessore allo Sport, Enrico Polichetti e il Presidente del Torneo Internazionale di Calcio Giovanile, Città di Cava de’ Tirreni, Giovanni Bisogno, dopo le impreviste contingenze che hanno portato alla mancata presenza dell’Amministrazione comunale alla conferenza stampa di presentazione del torneo tenutasi ieri mattina.

“Il Torneo organizzato da Giovanni Bisogno e dai suoi collaboratori – afferma il Sindaco Servalli – è un patrimonio della città per la competenza, l’organizzazione e le grandi ricadute in termini di promozione sportiva e turistica. Abbiamo chiarito con il presidente Bisogno le circostanze che hanno determinato, purtroppo, la mancata partecipazione del sindaco e dell’assessore e sono certo che la grande passione di Giovanni e la collaborazione dell’Amministrazione e di tanti amici faranno in modo che il Torneo continui anche nei prossimi anni, scrivendo ancora tante belle pagine di sport”.

Domenica prossima l’inizio del Torneo, otto giorni di gare con ben 100 formazioni partecipanti, tra le quali tre compagini straniere e il portiere del Milan, Gianluigi Donnarumma,  testimonial d’eccezione, ospite della cerimonia di apertura che si terrà martedì 7 giugno, alle ore 20.30, allo stadio Simonetta Lamberti.

“Sono pienamente soddisfatto – afferma il Presidente Giovanni Bisogno – l’incontro con il Sindaco Servalli e l’Assessore Polichetti è servito a chiarire le circostanze non volute della mancata partecipazione dell’Amministrazione comunale alla conferenza stampa e sono certo che avremo modo di portare avanti questa bella iniziativa arrivata alla ventisettesima edizione. D’altronde tutto quello che facciamo è nell’esclusivo interesse della Città e nel ricordo anche del fraterno amico Gino Avella con il quale iniziammo questa fantastica avventura”

Il XXVII Torneo Internazionale di Calcio Giovanile “Città di Cava de’ Tirreni”, regolarmente autorizzato dalla FIGC e dalla FIFA, gode del Patrocinio della Regione Campania, della Provincia di Salerno, dellaCittà di Cava de’ Tirreni, dell’Azienda Autonoma di Soggiorno e Turismo di Cava de’ Tirreni, del Comitato Regionale Campania – CONI Salerno e della Rappresentanza della Commissione Europea in Italia. La manifestazione, inoltre, si avvale anche quest’anno  della concessione della  Medaglia d’argento del Presidente della Repubblica, della Medaglia di bronzo del Presidente del Senato e della Medaglia d’argento del Presidente della Camera dei Deputati.

 

 

 

Invia una Risposta

Attenzione: la moderazione dei commenti è attiva e questo può ritardare la loro pubblicazione. Non inoltrare più volte lo stesso commento.